Simone Grosso è il più veloce a 1/4 di Vinum Maratona

Simone Grosso è il più veloce al Quarto di Vinum

VINUM Si conferma il successo di uno degli appuntamenti podistici a scopo benefico più attesi del periodo primaverile nel centro cittadino, il Quarto di Vinum, disputato ieri sera, venerdì 28 aprile, tra il centro albese e parco Tanaro. Un percorso di circa dieci chilometri che ha visto trionfare e varcare per primo il traguardo di piazza Prunotto Simone Grosso dell’atletica Alba che ha completato il tragitto in poco più di mezz’ora.

Simone Grosso è il più veloce al Quarto di Vinum 1
Simone Grosso

Non si sono fatti attendere neanche Matteo Burzio del gruppo Ferrero e Salvatore Palumbo della podistica Castagnitese rispettivamente secondo e terzo classificato. Allo scoccare dei 35 minuti di gara ha tagliato il traguardo anche la prima per la categoria femminile, Romina Casetta del gruppo Ferrero. A farle compagnia sul podio Federica Laino del gruppo Brancaleone e la compagna di squadra Bruna Fiorino.

Oltre ai numerosi successi sportivi, il gruppo Ferrero, con 97 partecipazioni, è stato premiato come il più numeroso. Secondo posto per l’atletica alba con 35 e terzo con il gruppo podisti albesi con 20. Buoni riscontri anche dalla Asd Brancaleone di Asti con 19 partecipanti e dalla Castagnitese con 16. Con 22 presenze Sportabili si conferma il gruppo non sportivo più numeroso.

Simone Grosso è il più veloce al Quarto di Vinum 2
Romina Casetta, Federica Laino e Bruna Fiorino

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba