Ultime notizie

Badminton: Alba Shuttle alla grande

Badminton: Alba Shuttle alla grande 1

BADMINTON A Novi Ligure medaglie in ogni categoria, oltre alle vittorie di Bolzano e in casa nel trofeo Coni

Al torneo di Novi Ligure Alba Shuttle ha vinto medaglie in ogni categoria. L’azzurra Sofia Protto ha dominato il singolo livello A, Edoardo Parusso e Leonardo Fava sono arrivati secondi nel doppio livello B e Faizan Aslam, in coppia con Pietro Capetta, ha vinto il bronzo nel livello B.

Federico Cagnasso è stato brillante nel singolo livello C, piazzandosi terzo; Giada Caria e Sergio Ingletto hanno vinto l’argento nel doppio misto D, Gianluca Capetta ed Ezio Bossati sono secondi nel doppio C e Jakub Boero e Riccardo Cerami hanno conquistato il bronzo nel doppio A.

Antonella Favaro e Andrea Armellino si sono aggiudicati il bronzo nel doppio misto D; nel doppio femminile B, bell’argento per Giulia Marengo e Petra Feciale, mentre Arianna Vignola ha ottenuto il bronzo nel singolo C.

Badminton: Alba Shuttle alla grande
Ilaria Fornaciari e Sofia Protto

Ilaria Fornaciari e Sofia Protto hanno indossato la maglia azzurra nel torneo di Bolzano. Per Ilaria sono arrivate due vittorie nel doppio misto con Davide Izzo. Continua la scalata delle albesi nelle classifiche europee. Sofia è al 160° posto e Ilaria al 237°.

Si è svolto anche un torneo sui campi del Village di Alba. Sono andati a segno, nei singolari: Giuseppe Monchiero (livello A), Pietro Ronco, Lucia Arione e Matilde Frongia (Under 13). Nei doppi successi di Faizan Aslam e Matteo Suardi (livello A) , Francesco Grimaldi-Pietro Ronco (Under 13), Petra Feciale-Giulia Marengo (A), Jakub Boero-Petra Feciale (A) e Pietro Ronco-Sveva Ferrero (Under 13) . Nel singolo Under 13 ottimo terzo posto per Thomas Maghinici, mentre nel doppio livello A, bronzo per la collaudata coppia Edoardo Parusso-Leonardo Fava. A livello C brillante terzo posto per l’esordiente Alessandro Ottavio in coppia con Riccardo Sorrenti. Buono anche l’argento per Giada Caria e Antonella Favaro e ottimo esordio con terzo posto per Sara Ababei in coppia con Maria Giceva. Nel misto C, argento per Federico Cagnasso e Giada Caria e bronzo per Andrea Armellino e Antonella Favaro. Nel doppio maschile C secondo posto per Ezio Bossati e Alessandro Bizzotto e nel singolo livello A terzo posto per Pietro Capetta.

Nella palestra della scuola Montessori di Alba si è svolta un’equilibrata e bellissima finale regionale del trofeo Coni tra Alba Shuttle e Il punto di Torino. Il confronto ha visto gli albesi vincere per 2-1 e strappare così il biglietto per la finale nazionale, che si svolgerà a settembre in Basilicata.

Il primo punto è stato conquistato dai torinesi, con Alessandro Lagasio che ha sconfitto 11-8, 11-6 Matteo Molino. Nel singolare femminile Alba ha pareggiato con la brillante vittoria (11-4, 11-4) di Nicoletta Ferrero su Valeria Laguzzi. Nello spettacolare match di spareggio del doppio misto Alba ha vinto 11-2, 11-7 schierando il fortissimo duo Carolina Cirio e Francesco Vignola contro Alice e Davide Cacciandra.

Nel torneo promozionale che si è svolto in contemporanea, ottime prove nell’Under 15 per Sara Ababei, Riccardo Sorrenti e Alessandro Micca e nell’Under 13 per Leonardo Roopak, Pietro Ronco e Francesco Grimaldi.

Banner Gazzetta d'Alba