Ultime notizie

Fondazione Crc lancia Spazzamondo riflettendo su clima e ambiente con Mario Tozzi

Spazzamondo ripulisce la provincia di Cuneo (FOTO E VIDEO) 21
Un gruppo di giovani volontarie con Francesco Cappello (Crc)

SPAZZAMONDO Sabato 20 maggio alle 18, nel cinema Monviso di Cuneo, la fondazione Crc promuove “Percorsi sostenibili. Insieme per l’ambiente”, incontro con Mario Tozzi volto a sensibilizzare i cittadini alla tutela e valorizzazione del paesaggio e dell’ecosistema. Il noto geologo cercherà di indicare quali strade si possono ancora percorrere per evitare la catastrofe climatica.

La partecipazione è gratuita, prenotazioni alla pagina https://www.eventbrite.it/e/biglietti-percorsi-sostenibili-insieme-per-lambiente-619827218897 . L’incontro rientra nel calendario del “Cuneo Montagna festival” e rappresenta l’evento di lancio della terza edizione di “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, in programma sabato 27 maggio in oltre 180 Comuni della provincia di Cuneo, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente.

Spazzamondo prevede la realizzazione di una campagna collettiva di raccolta di rifiuti abbandonati, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini per la cura dell’ambiente. Tutti gli interessati possono iscriversi sul sito www.spazzamondo.it entro il 25 maggio.

Banner Gazzetta d'Alba