Ultime notizie

Giovedì 1°giugno, Alba insieme per l’Ucraina: concerto di beneficenza con il pianista Emiliano Blangero

Ore 21, presso il teatro della Fondazione Mirafiore di Serralunga d'Alba

Il compositore albese Emiliano Blangero ospite della 45ª Stagione di Musica da Camera di Alba

SERRALUNGA D’ALBA A fare da corollario alle Passeggiate Letterarie, giovedì 1° giugno, alle ore 21, il teatro della Fondazione Mirafiore di Serralunga d’Alba ospiterà un concerto di beneficenza per l’Ucraina con il pianista albese Emiliano Blangero reduce da un tour con Lazza, secondo classificato al Festival di Sanremo con il brano “Cenere”.

La collaborazione con il rapper nasce quasi per caso, come racconta lo stesso Emiliano; «È stato tutto abbastanza inaspettato. Avevo realizzato una versione al pianoforte del brano “Piove” su TikTok, dove carico versioni acustiche di brani famosi. Lazza ha visto il video e gli è piaciuto molto, così ha subito deciso di contattarmi per il suo nuovo album».  Ed è così che Emiliano Blangero ha collaborato con il rapper Lazza alla realizzazione dell’album “Concertos”, riedizione acustica di “Sirio”.

Emiliano ha scritto la sua prima composizione all’età di cinque anni e da allora non ha mai smesso di scrivere nuova musica. Recentemente gli albesi hanno avuto modo di ascoltare la sua musica all’inaugurazione di “Alba”, la statua di Valerio Berruti, avvenuta lo scorso novembre in Piazza Michele Ferrero ad Alba.

Alla Fondazione Mirafiore Emiliano presenterà l’ultimo album “Moments” – Un viaggio nei ricordi, concerto per pianoforte solo.
Durante la serata interverrà, in collegamento dall’Ucraina, Alina Saraniuk, responsabile ufficio relazioni internazionali della città di Bucha.

Per partecipare al concerto di beneficenza è richiesta una donazione minima di 10€ che il comitato Razom devolverà interamente alla città ucraina di Bucha per la ricostruzione di un asilo che è stato bombardato.

Banner Gazzetta d'Alba