Ultime notizie

L’Under 13 delle Twin towns vince la Coppa di basket

L’Under 13 delle Twin towns vincono la Coppa di basket 1

PALLACANESTRO Le Twin towns Langhe Roero vincono la Final four coppa del campionato Under 13 e alzano al cielo il primo trofeo del movimento femminile albese.

Le ragazze delle coach Raffaeli e Bassano si presentano a questa sfida dopo un’ottima seconda fase e, soprattutto, dopo il successo in semifinale di sabato. La domenica, nella finalissima, si affrontano le padrone di casa di Pancalieri e le Twin. Il palasport è gremito e la gara sembra mettersi male per le langarole, che scivolano fino a meno 14. Inoltre, a metà gara il quintetto base è interamente gravato di quattro falli.

La resa sembra ormai scritta e invece inizia un’incredibile rimonta che vede le ospiti avvicinarsi punto dopo punto. Nel finale arriva il sorpasso e le twin vincono per 66-64.

È il primo titolo di una squadra femminile albese e braidese, un movimento che nato appena quattro anni fa e che è cresciuto sempre di più in numeri di bambine e qualità del lavoro svolto. Questa ciliegina sulla torta chiude una grande annata che ha visto protagoniste non solo le Under 13, ma anche le Under 15 (classificatesi al secondo posto, raggiungendo la finale coppa) e con la salvezza della Serie C (dominando i play-out, chiusi al primo posto).

Banner Gazzetta d'Alba