Ultime notizie

Savigliano domenica 28 maggio è capitale dei profumi e dei colori con Quintessenza

Il maltempo costringe Savigliano a rinviare Quintessenza

SAVIGLIANO Domenica 28 maggio a Savigliano va in scena la 24ª edizione di Quintessenza, manifestazione organizzata dalla fondazione Ente manifestazioni in collaborazione con la Città di Savigliano che per una giornata intera riempie la città dei profumi e dei colori delle piante, dei fiori, delle spezie e delle erbe aromatiche.

L’evento, previsto per domenica scorsa, era stato rinviato a causa del maltempo.

Dalla mattina alla sera, le principali piazze e vie del centro cittadino diventano un selezionato mercato suddiviso in aree tematiche dove gli espositori del settore mettono in mostra i prodotti di matrice naturale e biologica, creme di bellezza, tisane purificanti, prodotti erboristici, piante aromatiche e officinali, miele e derivati, monili artigianali di design e nutrimenti biologici.

Múses, accademia europea delle essenze, propone un originale itinerario storico-artistico-olfattivo di Savigliano attraverso il quale i visitatori possono scoprire la natura intrinseca di sette luoghi significativi del centro storico attraverso la loro “essenza”, mentre Coldiretti e Confagricoltura allestiscono in via Garibaldi un mercato di prodotti delle loro aziende agricole.

Sono tanti anche i laboratori e i workshop in programma a palazzo Taffini e negli spazi dell’Università degli studi di Torino, sede di Savigliano – corso di laurea in tecniche erboristiche.

Per informazioni telefonare allo 0172-71.25.36, scrivere una mail a info@entemanifestazioni.com o visitare il sito Internet www.entemanifestazioni.com.

Banner Gazzetta d'Alba