Settimana della comunicazione: questa sera Derio Olivero parla di dialogo e rispetto per creare relazioni

ALBA La Settimana della comunicazione, organizzata dal centro culturale San Paolo, proseguirà venerdì 18 maggio alle 17.30 in sala Alberione (piazza San Paolo 14) con il vescovo di Pinerolo Derio Olivero.

Settimana della comunicazione: questa sera Derio Olivero parla di dialogo e rispetto per creare relazioniLa conferenza riguarderà la dinamica del dialogo e della condivisione. Spiega Olivero: «Parlare con rispetto è un tema serio. Siamo fatti di passioni, sentimenti e desideri, ma è fondamentale comunicarli sempre con empatia e mettersi all’ascolto degli altri. Dialogare è il modo migliore per creare relazioni, qualcosa di cui abbiamo immensamente bisogno». Nel primo periodo della pandemia «abbiamo scoperto l’importanza di ritagliare più tempo per sopperire al grande bisogno di coltivare relazioni. Con il ritorno alla normalità, pare si sia ritornati come prima. Ma in tanti se ne sono resi conto: mi pare che una spinta al cambiamento sia in atto».

La Settimana della comunicazione si concluderà con la Messa celebrata dal vescovo di Alba Marco Brunetti domenica 21 alle 10 nel tempio di San Paolo.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba