Spazzamondo si avvicina: continuate a mandarci segnalazioni per #puliamoalba

Spazzamondo ripulisce la provincia di Cuneo (FOTO E VIDEO) 21
Un gruppo di giovani volontarie con Francesco Cappello (Crc)

ECOLOGIA Sabato 27 maggio ci sarà la terza edizione di Spazzamondo, l’iniziativa organizzata dalla fondazione Crc, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, che coinvolge oltre 180 Comuni e molte scuole della Granda in una campagna collettiva di raccolta di rifiuti con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e degli studenti.

Come l’anno scorso, l’Amministrazione albese collabora con Gazzetta d’Alba che fornirà le zone da ripulire grazie alla cartina virtuale creata insieme ai lettori con la campagna social #puliamoalba. È possibile inviare una o più foto tramite messaggio privato su Instagram o Facebook o via mail a puliamolangheroero@gmail.com, indicando la via, la piazza o il luogo esatto in cui sono state scattate: l’iniziativa è valida non solo per la città delle cento torri ma per tutte le Langhe e il Roero.

Tutti gli interessati possono iscriversi dal sito www.spazzamondo.it entro il 25 maggio: la partecipazione è aperta a singoli cittadini e anche gruppi, famiglie e scuole, che potranno iscriversi tramite un capogruppo, compilando il forum una sola volta. Roberto Cavallo, fondatore della cooperativa Erica e ideatore del festival Circonomia, sarà presente come testimonial ad Alba, il cui ritrovo è il parco Tanaro alle ore 9.30. 

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba