Successo per i Roero days che sconfinano a Roma a Villa Miani

Successo per i Roero days che sconfinano a Roma a Villa Miani

ROMA Si è chiusa con grande successo di pubblico la sesta edizione dei Roero days, la manifestazione del Consorzio tutela del Roero che, per la prima volta, ha riunito enoappassionati in una piacevole giornata di assaggi nel cuore della Città eterna, a Villa Miani.

Gli oltre mille visitatori hanno avuto la possibilità di scoprire i 300 vini, di diverse annate, delle 50 cantine associate al Consorzio, in quello che è stato un viaggio nelle mille sfumature del Roero.
«Un’edizione che ci rende davvero orgogliosi – commenta Francesco Monchiero, presidente del Consorzio – e che conferma i Roero Days come un format di successo, nonché l’evento di riferimento per la scoperta delle eccellenze enologiche di questo prezioso territorio. L’interesse e il grande apprezzamento riscontrati dal pubblico capitolino per i nostri vini sono per noi motivo di vera soddisfazione. La Capitale rappresenta un palcoscenico imprescindibile per la promozione delle nostre etichette, nonché un contesto molto stimolante per le opportunità commerciali».

Non solo banchi d’assaggio in questa edizione dei Roero Days, ma anche due verticali dedicate al Roero bianco e al Roero rosso, subito sold out, con oltre 100 operatori e appassionati che hanno potuto approfondire la conoscenza sui vini del territorio. Di grande interesse anche la mostra fotografica per raccontare, in 50 scatti, le bellezze di questo angolo incantato di Piemonte. Un incanto che ha trovato ulteriore riscontro nel corso della presentazione del volume Roero, la civiltà dell’Arneis e del Nebbiolo.

Successo per i Roero days che sconfinano a Roma a Villa Miani 1

 

Banner Gazzetta d'Alba