Ultime notizie

Alessandra Balocco riceve il premio Marisa Bellisario per l’imprenditoria

 2

FOSSANO Alessandra Balocco, presidente e amministratrice delegata della Balocco spa, ha ricevuto la Mela d’oro della trentacinquesima edizione del premio Marisa Bellisario “Donne che fanno la differenza” per la categoria imprenditoria. Si tratta di un simbolo di eccellenza e merito, un riconoscimento importante per le donne che si sono distinte in tante e diverse discipline ed attività, a livello nazionale e internazionale.

La commissione esaminatrice ha assegnato la Mela d’oro ad Alessandra Balocco per la categoria Imprenditoria «per il coraggio, la determinazione, la competenza con cui ha raccolto l’impegnativa eredità del gruppo industriale di famiglia, volto positivo e vincente di un Made in Italy che non si arrende».

Alessandra Balocco ricopre il ruolo di presidente e amministratrice delegata dell’omonima azienda in seguito alla prematura scomparsa di suo fratello Alberto avvenuta lo scorso agosto. Con lui ha condiviso oltre 30 anni al timone dell’azienda e con grande tenacia, impegno e coraggio oggi ne tiene salde le redini. Terza generazione della famiglia, è entrata in azienda nel 1990. L’esperienza pluriennale le ha consentito, nel tempo, di conoscere tutti gli aspetti che caratterizzano la vita in azienda ed è per questo che garantisce la stabilità nell’oggi e la continuità necessaria verso il domani.

 

Banner Gazzetta d'Alba