Andar per Langhe: 120 vetture Mazda hanno partecipato al raduno Unicar

Andar per Langhe. 120 vetture Mazda hanno partecipato al raduno Unicar 1

ALBA È ormai un appuntamento fisso di inizio estate, il raduno Andar per Langhe organizzato dalla concessionaria Unicar Mazda di Alba. Giunto alla 21ª edizione ha contato 120 vetture e 250 partecipanti con un buon numero di stranieri, da Svizzera,  Francia e Principato di Monaco, a conferma che la passione verso la spider Mx-5 della casa nipponica continua con forza anche dopo 34 anni e 4 generazioni. Tra i partecipanti d’eccezione c’era Federica Levy con il padre Andrea, presidente del Milano Monza auto show e fondatore e Ceo di 777 motors con una nuovissima Mazda Mx-5 customizzata Sparco.

L’edizione 2023 si è svolta con formula collaudata, con partenza dalla concessionaria Unicar di Alba, pranzo al ristorante Trattoria della torre a Perletto e arrivo con premiazioni alla cantina Massucco, a Castagnito, ma ha voluto sorprendere i partecipanti con un percorso di 135 chilometri rinnovato su strade inedite nei territori delle Langhe e del Roero.

Riconoscimenti sono andati alla vettura più anziana e alla più recente, alla più ammirata (quest’anno, un’esemplare della prima generazione con suggestiva livrea racing bianca e nera), all’equipaggio all’esordio e a quello che ha collezionato più presenze. Premi anche a coloro che hanno fotografato meglio lo spirito dell’evento e l’amore per la Mx-5 con una frase consegnata in busta chiusa.

Banner Gazzetta d'Alba