Ultime notizie

Campionato gran turismo, Matteo Greco a podio sul circuito di Monza in gara-2

Il prossimo appuntamento del campionato sprint sarà su un altro circuito iconico, Mugello, nel fine settimana del 29 settembre e 1° ottobre.

Campionato gran turismo, Matteo Greco a podio sul circuito di Monza in gara-2

AUTOMOBILISMO Torna a sorridere il pilota Matteo Greco che nel fine settimana ha raggiunto un ottimo secondo posto assoluto in gara-2 sul circuito di Monza, equivalente alla prima piazza nella categoria Pro-am del Campionato italiano gran turismo sprint. Eppure l’inizio sulla Honda Nsx gt3 del team Nova race non era stato dei migliori, dato che gara-1 l’aveva visto lontano dalle posizioni di vertice dopo un contatto nei giri iniziali.

L’albese classe 1998, che quest’anno si alterna alla guida del bolide nipponico con il talento elvetico Axel Gnos, ha saputo sfruttare l’ingresso in pista della safety car per piazzarsi in seconda posizione. Poi, negli ultimi minuti di gara il langarolo ha dovuto stringere i denti per contenere gli attacchi della Bmw M4 gt3 del team ufficiale in Italia del marchio tedesco, finita terza. Greco, soddisfatto della prestazione, racconta: «Questo risultato ci voleva perché era un po’ di tempo che non ci toglievamo qualche soddisfazione: avevamo preparato bene la gara perché sapevamo di correre su uno dei circuiti più adatti alle caratteristiche della Honda».

L’unico rammarico è legato alla giornata di sabato, che non è andata secondo i pronostici per una toccata con una Ferrari: «Mi è spiaciuto buttare via una buona opportunità, ma dopo abbiamo avuto modo di rifarci in gara-2». Il prossimo appuntamento del campionato sprint sarà su un altro circuito iconico, Mugello, nel fine settimana del 29 settembre e 1° ottobre.

Campionato gran turismo, Matteo Greco a podio sul circuito di Monza in gara-2 1
Matteo Greco e Axel Gnos

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba