Ultime notizie

Carlo Porro (Castagnito)  è stato eletto presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Cn2

VERDUNO Il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Cn2 è Carlo Porro, primo cittadino di Castagnino. È stato eletto dai colleghi giovedì 22 giugno all’ospedale Ferrero di Verduno dopo la decadenza di Mauro Noè che ha concluso il suo mandato a Cossano Belbo. Il vicepresidente è Antonio Iovieno, sindaco di Cravanzana.

Carlo Porro (Castagnito)  è stato eletto presidente della Conferenza dei sindaci dell'Asl Cn2
Il direttore Massimo Veglio con il sindaco Carlo Porro

«Vorrei che gli impegni futuri si concentrassero sull’importanza della centralità del territorio, sul trovare soluzione alla carenza dei medici di base e nelle Rsa, ma anche sulla valorizzazione di alcune importanti opportunità per il territorio, come il fascicolo sanitario elettronico o lo sportello del volontariato e sulle progettualità delle nuove Case della comunità», ha detto Porro accettando l’incarico e ringraziando i sindaci di Langhe e Roero che gli hanno dato fiducia.

La Conferenza dei Sindaci è un organismo importante per l’Asl perché rappresenta il territorio, con funzioni di indirizzo e controllo sull’attività socio-sanitaria, ma anche di partecipazione alla programmazione della stessa; ne fanno parte di diritto tutti i sindaci in carica nei 75 Comuni del territorio dell’azienda sanitaria.

 

Banner Gazzetta d'Alba