Ultime notizie

Cherasco, Wolves in festa: da 40 anni tifano per i nerostellati

Cherasco, Wolves in festa: da 40 anni tifano per i nerostellati 2

CHERASCO Andrà in scena domani, sabato 24 giugno, sulla piazza del Municipio di Cherasco la festa dei 40 anni dei Wolves, lo storico gruppo ultras della Cheraschese, che ha deciso di ritrovarsi per festeggiare con appassionati e curiosi quello che all’inizio degli anni ’80 fu un movimento giovanile.

Commentano gli organizzatori: «Era il 1983 quando decidemmo di fondare i Wolves Cherasco. All’epoca eravamo dei ragazzini, e forse lo siamo ancora adesso, e mai avremmo pensato che la passione per la Cheraschese e per il tifo organizzato potesse tenerci uniti così a lungo. Ci si trovava in settimana, prima delle partite della squadra nerostellata, per studiare le coreografie, preparare gli striscioni, provare i cori. Era un modo per stare insieme e divertirsi oltre i 90 minuti di gioco, che il più delle volte diventavano un pretesto per incontrarsi e un motivo per fare festa. Si accendevano torce e fumogeni, si cantava e ci si “prendeva in giro” con gli avversari. Non mancavano le trasferte, le feste, i gemellaggi. Erano gli anni ’80 e sentirsi ultras era sentirsi grandi, era avere un’identità, quella dei Wolves».
Cherasco, Wolves in festa: da 40 anni tifano per i nerostellati 1

Oggi quei ragazzi sono diventati “grandi” e grazie anche ai Wolves, sono rimasti amici, nonostante le vicissitudini della vita. Dopo 40 anni, hanno deciso di ritornare ragazzi e di organizzare una festa per ricordare quei momenti e provare a trasmettere questa passione alle nuove generazioni, attraverso immagini, aneddoti, canzoni.

A partire dalle 19 e fino al termine della festa, i bar della piazza serviranno aperitivi e cocktails con Dj-set.

  • Alle 20 il gruppo Alpini di Cherasco, distribuirà gratuitamente polenta e salsiccia. Chi vorrà potrà acquistare e degustare lo street-food di Schiacciala con specialità quali il lampredotto e la schiacciata toscana. Non mancherà un punto birra e beverage, gestito da Pinky Ciro pizza di Cherasco, che proporrà anche tranci di pizza napoletana.
  • Alle 21.30 il via del concerto degli Overthepops una cover rock band che suonerà i più grandi successi degli anni ’80: dai Queen agli Europe, passando per i Kiss e Madonna, con qualche rivisitazione in chiave rock di grandi successi italiani.
  • Dalle 23 la musica da discoteca di Johnny Manfredi accontenterà i gusti musicali delle “nuove” generazioni.

Per i bimbi, grazie alla collaborazione della Cheraschese e del Volley Cherasco, saranno allestiti dei mini campi da calcio e da volley.

Cherasco, Wolves in festa: da 40 anni tifano per i nerostellati

 

Banner Gazzetta d'Alba