Ultime notizie

Gemellaggio Bra-Betlemme e degustazione di vini

Gemellaggio Bra-Betlemme e degustazione di vini

BRA Da domani (giovedì 15 giugno) la città della Zizzola sarà gemellata con Betlemme, la città palestinese che si trova alle pendici dei monti della Giudea, considerata «città santa» da due grandi religioni.

Gemellaggio Bra-Betlemme e degustazione di vini 1

Alle 11,30 ora locale, quando in Italia saranno le 10,30, i sindaci Gianni Fogliato e Hanna Hanania apporranno la firma ufficiale del «patto di Gemellaggio» tra la città di Betlemme e la città di Bra, nel corso di una cerimonia, in programma nel municipio di Betlemme, cerimonia che sarà tramessa in diretta Facebook sulla pagina della Municipalità di Betlemme e sulla pagina web del comune di Bra. Sarà possibile assistere alla trasmissione, a partire dalle 10,30, anche nella sala consigliare «Achille Carando», a piano terra del municipio.

Nel tardo pomeriggio, in onore del gemellaggio, è in programma con il Vis – Volontariato internazionale per lo sviluppo, una nuova edizione di «Territori DiVini», ovvero una degustazione di vini della cantina palestinese di Cremisan (gestita dai Salesiani) e di molti vini gentilmente offerti da tanti produttori locali. L’evento, patrocinato dal Comune di Bra e in collaborazione con Slow Food e Rotary Club Bra, si svolgerà sotto l’ala di corso Garibaldi dalle 19 alle 22 (contributo per progetti di solidarietà di 10 euro; info e prenotazioni al 335/8057965).

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba