Ultime notizie

Gli Eugenio in via di gioia inaugurano l’arena estiva di Collisioni (FOTOGALLERY)

Gli Eugenio in via di gioia inaugurano l'arena estiva di Collisioni (FOTOGALLERY) 3
© Vacchetto

PARCO TANARO La pioggia non ha fermato centinaia di giovani che ieri sera (domenica 11 giugno) si sono recati all’arena estiva del parco Tanaro per la serata “Giovani in contatto”, organizzata dalla fondazione Crc insieme al festival Collisioni. L’evento coincide con l’apertura della nuova stagione estiva di Collisioni rivolta ai ragazzi e alle ragazze coinvolti nei 35 progetti sostenuti nell’ambito del bando Giovani in contatto.

Ospiti d’onore della serata, gli Eugenio in via di gioia, band piemontese che nel 2020 si è presentata al Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte aggiudicandosi il premio della critica Mia Martini, e ha saputo conquistare il grande pubblico con un sound inconfondibile a metà strada tra baskers e folk da balera.

Un gruppo che quest’anno festeggia i 10 anni di attività, il cui nome deriva dall’unione dei tre membri della band: Eugenio Casaro, Emanuele Via e Paolo Di Gioia. Mentre il quarto membro, Lorenzo Federici, ha dato il nome al loro primo album.

Durante la serata c’è stato anche un intervento di papa Francesco, grazie a una lettera dedica ai giovani e indirizzata ai vescovi delle comunità diocesane di Alba, Cuneo e Mondovì (il testo si può leggere cliccando QUI).

Banner Gazzetta d'Alba