Il Lions club Canale-Roero propone il Giro della castagna granda

Il Lions club Canale-Roero propone il Giro della castagna granda
La “castagna granda” del sentiero monteacutese.

MONTEU ROERO Il Lions club Canale-Roero, in collaborazione con il Comune roerino, organizza per domenica 18 giugno il Giro della castagna granda, con una dimostrazione pratica a cura della scuola per cani guida per non vedenti di Limbiate (Monza Brianza).

Il percorso misura sei chilometri, con un dislivello di 150 metri e sarà al 75% su sterrato e al 25% su asfalto.  Il ritrovo per le iscrizioni è alle 8.30 in piazza del Municipio a Monteu Roero. La partenza sarà alle nove; l’arrivo è previsto alle 11 sulla piazza del paese. Seguirà un rinfresco e, a mezzogiorno, l’esibizione dei cani guida per ciechi. Al pomeriggio sarà possibile visitare il castello di Monteu Roero.

Per partecipare sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati ed è gradita la prenotazione entro lunedì 12 giugno, telefonando ai numeri: 335-66.63.120, 335-59.19.203, 334-30.24.176. Il costo è di 10 euro per gli adulti e cinque euro per i minori di 12 anni (che dovranno essere accompagnati). Il ricavato verrà devoluto alla scuola per cani guida di Limbiate.

 

Banner Gazzetta d'Alba