Ultime notizie

La Cassa edile cuneese ha consegnato sussidi di studio per 32mila euro a 101 studenti

 2
© Laura Atzeni

CUNEO La Cassa edile di Cuneo ha distribuito nel pomeriggio di venerdì 9 giugno i sussidi di studio, per un valore totale di circa 32mila euro, ai figli dei lavoratori operanti nel settore, frequentanti università e scuole secondarie di I e II grado, per i lodevoli risultati ottenuti durante l’anno scolastico 2021/2022. La cerimonia di consegna dell’assegno e del relativo attestato di merito si è svolta presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo.

Nel dettaglio, sono stati distribuiti 22 sussidi di studio a studenti universitari, 56 a ragazzi frequentanti la scuola secondaria di II grado e 23 ad alunni della scuola secondaria di I grado per un totale di 101 sussidi di studio. La cerimonia di consegna è tornata in presenza dopo uno stop di tre anni imposto dalle restrizioni anti-Covid 19.

Alla cerimonia sono intervenuti Luca Barberis (presidente Cassa edile di Cuneo), Vincenzo Battaglia (vicepresidente), Giuseppe Trossarello, (presidente della categoria Edilizia Confartigianato imprese Cuneo), Vincenzo Pellegrino (consigliere Provincia di Cuneo), Salvatore Correnti (vicepresidente Ente scuola edile). Laura Blua (direttrice della Scuola edile di Cuneo) ha infine mostrato agli studenti e alle famiglie in sala una breve presentazione del Corso triennale di operatore edile.

Banner Gazzetta d'Alba