Ultime notizie

Assegnato a Baldissero il Premio giornalistico del Roero

Assegnato a Baldissero il Premio giornalistico del Roero

BALDISSERO Si è svolta ieri sera la consegna del Premio giornalistico del Roero. Per la sezione internazionale ha vinto Days Liz Boulton, di The Guardian, con un invito a «Fare le vacanze in Italia» e un affresco di tutto ciò che nel Roero e nella Langa si può trovare: terra, verde, cibo, vino e miele.  La sezione nazionale ha visto premiato  Martino Villosio (Rai Tgr), che in Bell’Italia prima e poi nel giro d’Italia ha offerto un servizio raffinato su una terra speciale. Con lui è stata premiata Maria Teresa Lamberti, che su Rai Radiouno ha dedicato un’intera trasmissione al Roero.

Sono stati premiati anche il nostro collaboratore Giancarlo Montaldo, direttore di Barolo & co, che in un servizio approfondito sulla rivista ha colto le preziosità di una terra che non ha eguali. Un riconoscimento è andato a Eugenio Ecclesiastico, che con la rivista Oasis ha lanciato un foto contest mondiale dedicato al Roero.

Assegnato a Baldissero il Premio giornalistico del Roero 1

Nella sezione locale il premio è andato a: Tino Gerbaldo (fotografo braidese che da anni riversa su riviste e libri una lettura fotografica originalissima della z0na),  Claudio Calorio (che prima con il blog e la tv dell’Unesco e con Terraverde di Telecupole mette insieme, settimana dopo settimana, i tasselli del grande mosaico del Roero) ed Enrico Fonte (Idea)  per la sensibilità che regala nelle sue interviste così attente alle diversità.

Banner Gazzetta d'Alba