Ultime notizie

Da Pro loco e Amministrazione comunale una festa patronale ricca di iniziative

Cossano Belbo in festa per la patronale della Madonna del Carmine

COSSANO BELBO festeggerà la patronale della Madonna del Carmine con una serie di eventi e manifestazioni organizzati dall’associazione turistica Pro loco del neo presidente Maurizio Grimaldi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal nuovo sindaco Luca Luigi Tosa. Musica, teatro, giochi ed enogastronomia saranno gli ingredienti principali delle sei giornate di festa, dal 13 al 18 luglio.

Si comincerà giovedì 13, alle 21, con un torneo di calciobalilla presso il salone polifunzionale, mentre nel cortile del mulino Marino ci sarà una serata di musica in collaborazione con Alba music festival. Venerdì 14, alle 20, apertura del luna park in piazza Giovanni Balbo e si mangia bollito misto con bagnet (prenotazioni al 327-38.48.285), mentre il ballo liscio sarà proposto da Franca e Ringo.

Sabato 15, alle 20.30, spazio ancora all’enogastronomia con la distribuzione di costine in piazza e, dalle 22.30, cocktail e dj set. Nella mattinata di domenica 16, esposizione di attrezzature agricole e raduno di trattori d’epoca, con pranzo offerto agli espositori. Dalle 20, serata gastronomica con antipasti, grigliata, stuzzicherie, dolci, vino e birra. La giornata terminerà con uno spettacolo tra musica e cabaret: dalle 21.30, si esibiranno i Cif con alcuni Numeri unici portati in scena da Fabio Gallina e Paolo Tibaldi.

Lunedì 17, alle 21, l’Associazione per gli studi di Cravanzana, presenterà la commedia in piemontese Nebbieu a Bareu. Martedì 18, giochi e animazione per i bambini nel pomeriggio, mentre alla sera si potranno degustare piatti sfiziosi e la raviola in tutte le sue forme. L’accompagnamento musicale sarà latinoamericano con l’esibizione e l’animazione dei ballerini della scuola Star dance di Damiano Ferrero. Alle 23, gran finale con il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio.

Banner Gazzetta d'Alba