Ultime notizie

Diodato brinda a Collisioni al parco Tanaro (FOTOGALLERY)

Ad aprire le danze è stata l'albese Linda Riverditi, in arte Linda, terza nell'ultima edizione di X factor

Diodato brinda a Collisioni a parco Tanaro (FOTOGALLERY) 1
© Fotoservizio Pierangelo Vacchetto

COLLISIONI L’arena estiva di Collisioni è stata teatro ieri sera (domenica 30 luglio) di un grande show musicale che ha visto protagonista il cantautore Diodato, già vincitore del Festival di Sanremo nel 2020 con il brano Fai rumore. Dopo l’uscita in questi giorni del suo quarto album di inediti, Così speciale, il romano ha intrattenuto una grande folla, giunta ad Alba per la sua unica data in Piemonte.

Scritto, arrangiato e artisticamente diretto da Diodato, l’album portato sul palco di parco Tanaro è figlio della volontà di essere suonato soltanto da musicisti in carne ed ossa ed è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale e vincitore di un Grammy Award nel 2015, e masterizzato da Giovanni Versari.

Ad aprire le danze è stata però l’albese Linda Riverditi, in arte Linda, arrivata terza nell’ultima edizione di X factor. La giovane cantante ha proposto i suoi successi coltivati durante il programma televisivo di Sky e qualche brano inedito di prossima uscita.

Banner Gazzetta d'Alba