Salesiani: verso la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona, altri giovani verso Lourdes

Salesiani: verso la Giornata Mondiale dei giovani a lisbona, altri giovani verso lourdes

BRA Anche da Bra un nutrito gruppo di giovani sono partiti verso Lisbona dove da domani, 1° agosto fino a domenica 6 agosto si troveranno prima per una serie di catechesi, poi gli ultimi due giorni culmineranno con l’incontro con Papa Francesco al Parque Tejo di Tramcao presso Lisbona: sabato 5 agosto uno degli eventi con il santo Padre ci sarà a partire dalle 20.45 la grande Veglia e l’Adorazione Eucaristica.

L’indomani, domenica 6 agosto alle 9, una celebrazione presieduta dal Santo Padre per concludere la GMG di Lisbona 2023. In quell’occasione, il Papa annuncerà la prossima Giornata Mondiale della Gioventù.

Dall’Oratorio salesaino di Bra, guidati dal Direttore don Riccardo Frigerio e dal sacerdote nigeriano don Gerard, quest’estate qua a Bra sono partiti 10 giovani, prima tappa Barcellona, poi Lisbona. Ma non finisce qui. Sei giovani del biennio, insieme all’incaricato per l’Oratorio, don Livio Sola, partiranno domenica 6 agosto per il pellegrinaggio organizzato dall’Oftal, insieme a pellegrini e malati. È il secondo anno consecutivo di una presenza di giovani dell’Oratorio a Lourdes, dopo quella positiva dello scorso anno. Davvero una grande testimonianza dei giovani dell’Oratorio salesiano

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba