Ultime notizie

Ferrero porta i gelati alla Nutella nelle catene Kfc e Burger king

Ad attrarre Ferrero verso il fast food sono le ampie possibilità del mercato dei dessert

ALBA Nei fast food della catena Kfc (Kentucky fried chicken) che gestisce 68 ristoranti si potrà ordinare il gelato Kream ball con Nutella, mentre nei 175 punti in cui è aperto un Burger king sarà disponibile il King fusion con Nutella, prodotto realizzato in esclusiva per la catena. Ferrero ha stretto un accordo con i due marchi per portare i suoi dessert nel settore Out of home ma non è una novità assoluta poiché già dal 2017 il colosso dolciario è presente nei 640 McDonald’s e nella catena  Piadineria che conta su 350 negozi.

 2

Ad attrarre Ferrero verso il fast food sono le ampie possibilità del mercato illustrate dalle ricerche sul ramo che evidenzia una crescita del +14,3% nell’ultimo anno con una punta  del 18% in più di  dessert e gelati messi sul vassoio del pasto dai consumatori. L’analisi rileva una crescita della spesa con un giro d’affari di 66 miliardi di euro ma vede i consumatori di pasti veloci più selettivi nella scelta dei prodotti e il dessert non solo un elemento per la fine del pasto principale ma diventa parte principale delle pause per uno snack.

«Il cambiamento della percezione e delle modalità di consumo del dessert spingono Ferrero a essere presente in questo mercato accanto a partner strategici che coprono le diverse modalità di consumo richieste oggi con Nutella che si conferma il prodotto più idoneo per entrare a far parte dell’offerta»,  spiega Gabriele Primavera, direttore vendite canale Out of home Ferrero.

Lo stabilimento di Alba riapre dopo le ferie

Dopo il tradizionale periodo di ferie che ha interessato le due settimane di inizio luglio lo stabilimento di Alba riprende con gli otre 4mila addetti a tempo pieno a cui si aggiungono circa 1.400 stagionali che lavorano con contratti a tempo nel periodo di massima produzione. Nel Mondo i dipendenti del gruppo sono oltre 37mila.

Banner Gazzetta d'Alba