Ultime notizie

Grande festa finale per l’estate ragazzi dei salesiani

Grande festa finale per l’estate ragazzi dei salesiani 2

BRA Venerdì 21 luglio, grande festa nei cortili dell’oratorio salesiano per la fine dell’Estate ragazzi 2023, che ha coinvolto 400 ragazzi e una trentina di animatori, più l’aiuto di molti volontari.

Era da un po’ di giorni, che animatori, salesiani cooperatori ma anche tanti adulti, amici dell’opera salesiana braidese sono pronti per la serata conclusiva dell’Estate ragazzi. Ha aperto la serata, il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, presente anche l’assessore ai servizi sociali, Lucilla Ciravegna, che ha parlato dell’importanza educativa dell’opera salesiana di Bra e ha rivolto un invito a continuare l’esperienza “Oratorio fuori le mura”.

«Vi consegno i nostri spazi – ha detto il sindaco – perché possiate portare l’allegria tipica del carisma salesiano». Poi sono cominciati i vari spettacoli e a metà della serata, la grande estrazione della sottoscrizione a premi, ideata da don Livio Sola. Poi la serata è proseguita con altri spettacoli fino alla tarda serata.

Da oggi i cortili dell’oratorio salesiano saranno più vuoti, giochi, allegria e schiamazzi, tipici degli ambienti salesiani fino a settembre non ci saranno più. Meritate vacanze a don Livio, animatori & C.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba