Ultime notizie

I braidesi Maria Teresa e Antonio Leone vice campioni italiani di danza

I braiesi Maria Teresa e Antonio Leone vice campioni italiani di danza

DANZE SPORTIVE Dal 6 al 16 luglio 2023 si è svolta a Rimini, l’edizione 2023 organizzata dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) dei Campionati Nazionali di Danze Sportive. Sembrano sport minori, ma invece hanno molti appassionati, solo a Rimini, per esempio erano qualche centinaio.

I braiesi Maria Teresa e Antonio Leone vice campioni italiani di danza 1 I braiesi Maria Teresa e Antonio Leone vice campioni italiani di danza 2

Vice-campioni italiani sono due braidesi, Antonio e Maria Teresa Leone, una coppia appassionata da anni di ballo e che ha partecipato a questi campionati nazionali raggiungendo un risultato prestigioso.

Hanno iniziato qualche anno fa a Fossano, perché purtroppo a Bra mancano strutture e scuole di ballo, e passo dopo passo hanno scalato questo traguardo prestigioso.

Non sono nuovi a vittorie in gare di ballo, nel loro palmares ci sono titoli regionali e locali. Da anni con preparazione ed entusiasmo frequentano gare e campionati in giro per l’Italia. Settimanalmente continuano in questa passione con allenamenti, gare e feste e chissà che i prossimi campionati italiani non portino il titolo italiano.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba