Ultime notizie

Il PD braidese ha partecipato alla raccolta firme contro le liste d’attesa in Sanità

Il PD braidese ha partecipato alla raccolta firme contro le liste d’attesa in Sanità

BRA Un pomeriggio per parlare di Sanità e di liste d’attesa, perché vengano abbattute.

Il PD braidese ha partecipato alla raccolta firme contro le liste d’attesa in Sanità 1Più tempo passa, più la salute di tutte e tutti noi è a rischio. In Piemonte i tempi di attesa per visite ed esami sono troppo lunghi e spingono i cittadini verso la Sanità privata. Ma solo pochi possono permetterselo. È un’ingiustizia a cui ci opponiamo con forza.

«La verità è che è in atto un vero e proprio attacco alla Sanità pubblica che parte dal Governo –  ci dicono dalla Segreteria braidese del PD – che investe sempre meno in Sanità e arriva alla Regione dove il saldo delle assunzioni è in negativo dal 2019. Facciamo sentire la nostra voce firmando la petizione con la quale chiediamo investimenti e assunzioni». Oggi un gran numero di braidesi è passato al banchetto del PD allestito in via Cavour a Bra dalle 16.30 alle 18.30.

Dal PD braidese ci aggiornano del risultato: oltre 84 firme, e qualche centinaio on line., oltre ad una grande presenza al gazebo di iscritti del Circolo PD “Vassallo” di Bra.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba