Ultime notizie

Nella terza puntata di Fuori dai fogli è ospite Massimo Vacchetta

Protagonista il fondatore del Centro La Ninna di Novello, dove ogni giorno lavora per salvaguardare i ricci

Nella terza puntata di Fuori dai fogli è ospite Massimo Vacchetta

IL PODCAST In un mondo dell’informazione in continua evoluzione, con non poche sfide all’orizzonte, Gazzetta d’Alba ha scelto di sperimentare nuove strade e linguaggi: oggi, giovedì 13 luglio, è on-line la terza puntata del videopodcast Fuori dai fogli che avrà come ospite il veterinario Massimo Vacchetta.

Guarda su Youtube Youtube Ascolta su Spotify Spotify

Ma che cos’è un video podcast e quali contenuti proporrà? In termini diversi, si tratta di una trasmissione di mezz’ora, dal tono informale: uno spazio libero in cui affrontare gli argomenti più diversi, dalla cultura all’attualità, dall’ambientalismo alla politica. La puntata sarà disponibile su più canali: su Facebook, sul canale Youtube del giornale e sulla piattaforma Spotify, dove è possibile ascoltare la versione audio. Il progetto è nato dall’idea dei giornalisti Francesca Pinaffo e Lorenzo Germano.

Massimo Vacchetta è veterinario e fondatore nel 2014 del Centro recupero ricci La Ninna di Novello, una realtà unica nel suo genere, dove ogni giorno di lavora per salvaguardare e progettare questi piccoli animali. Con lui abbiamo parlato anche di ambiente, di amore per la natura, di scelte di vita e di impegno perché i ricci sono vere sentinelle del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità.

  • Riguarda la puntata precedente

  • Riascolta la puntata:

Banner Gazzetta d'Alba