L’Araldica Castagnole Lanze supera la Pallapugno Albeisa e sale al terzo posto nei playoff della Serie A Banca d’Alba

Ora il campionato si ferma per dare spazio alle finali di Coppa Italia, che si giocheranno tutte nello sferisterio di Ricca di Diano d’Alba da venerdì 25 a domenica 27 agosto.

L’Araldica Castagnole Lanze supera la Pallapugno Albeisa e sale al terzo posto nei playoff di Serie A Banca d'Alba
Paolo Vacchetto (Pallapugno Albeisa) ed Enrico Parussa (Araldica Castagnole Lanze) ©Candido Capra

PALLAPUGNO L’Araldica Castagnole Lanze di Enrico Parussa espugna lo sferisterio di Bormida, battendo 2-9 la Bormidese di Davide Dutto e sorpassa la Pallapugno Albeisa di Paolo Vacchetto, che osservava il proprio turno di riposo, conquistando la terza posizione della classifica dei playoff della Serie A Banca d’Alba, l’ultima utile per andare direttamente in semifinale. A due giornate dal termine della seconda fase del massimo campionato, nell’altra partita della terza giornata di ritorno, la Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola s’impone 9-8, a Dolcedo, con la Marchisio Nocciola Cortemilia di Massimo Vacchetto. Classifica: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 25; Marchisio Nocciole Cortemilia 24; Araldica Castagnole Lanze 18; Pallapugno Albeisa 17 e Bormidese 12.

PLAYOUT L’Acqua San Bernardo San Biagio e la Bfm Macchine Agricole Canalese vincono le rispettive partite della terza giornata di ritorno dei playout e mantengono la testa della classifica in compagnia dell’Acqua San Bernardo Subalcuneo di Gilberto Torino, che osservava il proprio turno di riposo.
La quadretta di Andrea Pettavino ha vinto 5-9 in casa del Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva di Matteo Levratto, mentre i roerini di Cristian Gatto hanno superato 9-4 la Virtus Langhe di Davide Barroero. ClassificaAcqua San Bernardo San Biagio, Bfm Macchine Agricole Canalese e Acqua San Bernardo Subalcuneo 15; Virtus Langhe 12; Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 1.

COPPA ITALIA Ora il campionato si ferma per dare spazio alle finali di Coppa Italia, che si giocheranno tutte nello sferisterio di Ricca di Diano d’Albada venerdì 25 a domenica 27 agosto con questo programma:

Serie A – Finale
Sabato 26 agosto, ore 21
Pallapugno Albeisa-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
Serie B – Finale
Venerdì 25 agosto, ore 21
Tealdo Scotta Alta Langa-Castiati Neivese
Serie C1 – Finale
Domenica 27 agosto, ore 21
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Pieve di Teco
Serie C2 – Finale
Domenica 27 agosto, ore 17
Pro Paschese-Merlese
Femminile – Finale
Domenica 27 agosto, ore 11
San Leonardo-Amici del Castello
Under 21 – Finale
Domenica 27 agosto, ore 14
Bormidese-Benese
Allievi – Finale
Sabato 26 agosto, ore 16.30
Pro Paschese A-Virtus Langhe
Esordienti – Finale
Sabato 26 agosto, ore 14
Araldica Castagnole Lanze-Taggese
Pulcini – Finale
Venerdì 25 agosto, ore 17
Ricca-San Leonardo

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba