Ultime notizie

A Monforte d’Alba, oggi (domenica 6 agosto), è il giorno di Tutti i secoli della mia infanzia

Lo spettacolo teatrale doveva tenersi venerdì 4 agosto, ma è stato rinviato a causa delle previsioni meteo avverse. 

Tutti i secoli della mia infanzia torna, venerdì 4 agosto, a Monforte d'Alba

MONFORTE D’ALBA Dopo il debutto avvenuto in conclusione del centenario dalla nascita dello scrittore Beppe Fenoglio, questa sera, domenica 6 agosto, alle 21, sarà il suggestivo spazio dell’auditorium Horszowski a ospitare in versione estiva il successo teatrale Tutti i secoli della mia infanzia: il bambino nei racconti di Beppe Fenoglio, ideato e interpretato dall’attore Paolo Tibaldi, con la partecipazione del piccolo Vittorio Anselma. Le musiche originali sono composte da Mauro Carrero. Lo spettacolo teatrale doveva tenersi questa sera, venerdì 4 agosto, ma è stato rinviato a causa delle previsioni meteo avverse.

La Langa del primo Novecento è una terra aspra, povera, densa di passioni assolute e ironie crudeli che forgiano il cuore e la mente di un ragazzino nei suoi normali giorni di vacanza. Quell’esperienza cambierà Fenoglio per sempre: tra lui e le Langhe – tra lui e quella gente – scoppia un amore assoluto che non lo lascia indifferente. Attraverso una produzione intrisa di simboli ogni volta sorprendenti, Fenoglio si serve dello sguardo di un bambino, io narrante e motore vivo degli accadimenti. Fenoglio e la civiltà di Langa che racconta col suo stile inconfondibile, parlano dell’umanità tutta, parlano di noi, oggi.

L’iniziativa è nata in collaborazione tra il Comune di Monforte d’Alba, la Pro loco e l’Associazione Mo-Ma-Li. Sarà a disposizione il servizio navetta, con apertura cancelli a partire alle 20. I biglietti sono acquistabili a 15 euro all’ingresso dell’auditorium. Ovviamente restano validi i biglietti già acquistati per venerdì 4 agosto.

Banner Gazzetta d'Alba