Scuole protagoniste del Festival dei luoghi comuni di Cuneo

 2

CUNEO Il Festival dei luoghi comuni 2023 conferma l’attenzione da sempre riservata al mondo della scuola, quest’anno strettamente collegata al tema della quinta edizione: “Pensati giovane”. Il ricco calendario di eventi della rassegna organizzata dall’associazione culturale Cuadri, in programma a Cuneo da giovedì 19 a domenica 22 ottobre, riserva agli studenti due iniziative di alto profilo.

Alcuni disegnatori e sceneggiatori del settimanale Topolino terranno dei laboratori di disegno sui celebri personaggi dei fumetti riservati agli alunni delle scuole elementari e medie. Gli studenti delle scuole superiori, invece, potranno riflettere sui fenomeni migratori giovanili che interessano l’Europa in un incontro con due esperti organizzato in collaborazione con Limes ed Europe direct di Cuneo.

Per avere maggiori informazioni o prenotarsi alle iniziative, è possibile scrivere una mail a info@festivaldeiluoghicomuni.it. Il programma completo del festival è in aggiornamento sul sito Internet ufficiale www.festivaldeiluoghicomuni.it.

Banner Gazzetta d'Alba