Ultime notizie

A Bergolo per gustare i sapori della pietra

Festival delle culture dell’Africa ai sapori della pietra di Bergolo
Il piccolo paese di Bergolo

ALTA LANGA I sapori della pietra: sulla via del sale da Bergeggi a Bergolo. La “tre giorni” comincerà venerdì 8 settembre, alle 21, al teatro della pietra, sulla collina del vento, con il concerto dell’orchestra Vagamente Retrò per un viaggio nel tempo che, partendo dalle atmosfere doo-wop degli anni Quaranta, quando la musica si suonava e si ballava nei jazz club, si arriverà al nuovo dilagante fenomeno dell’electro-swing. Musica da ascoltare e da ballare: un mood che affonda le radici nel jazz e che strizza l’occhio al pop più sofisticato.

Sabato 9 settembre, dalle 19, cena itinerante lungo via Roma, accompagnata da musica e balli dal mondo. Il menù prevede: farinata, ravioli al plin, pesce,  grigliata di carne, cibo etnico e gelato alla nocciola, il tutto accompagnato da birra e vino. La serata proseguirà, alle 23.30, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio in musica e dj set.

Domenica 10 settembre, alle 10, celebrazione della Messa al teatro della pietra, seguita dalla consegna dei riconoscimenti della cinquantesima edizione del concorso Fedeltà alla Langa. Saranno, inoltre, consegnati i riconoscimenti del trentunesimo concorso europeo d’arte. Da mezzogiorno tornerà l’international street food (pesce, farinata, agnolotti, grigliata, piatti etnici e gelato), mentre alle 16, al teatro della pietra, il trio Quba Libre presenterà il concerto Occitana A/R, un viaggio musicale nelle terre d’oc.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba