Castagnole Lanze in lutto: don Lino Cane è tornato alla casa del Padre

 2
Don Lino Cane con monsignor Marco Brunetti

CASTAGNOLE DELLE LANZE È tornato alla casa del Padre don Lino Cane, parroco dal 1966 di San Pietro in Vincoli a Castagnole delle Lanze, dopo due anni trascorsi nello stesso paese come vicecurato. Aveva 85 anni.

Don Lino Cane, al centro dell’immagine

Domenica scorsa, 3 settembre, aveva salutato la comunità insieme al nuovo parroco don Flavio Costa e al vicario generale don Claudio Carena.

Si è spento alla residenza San Giovanni che lo aveva accolto amorevolmente e si stava prendendo cura di lui.

Originario di Sommariva Perno, ordinato nel 1962

Don Lino nasce a Sommariva Perno il 27 marzo 1938 e, dopo gli studi presso il Seminario di Alba, viene ordinato da sua eccellenza monsignor Stoppa il 23 settembre 1962 presso la cappella del Seminario. Prima di essere trasferito a Castagnole delle Lanze il suo primo incarico fu quello di vicecurato a Diano d’Alba per due anni.

La camera ardente è stata allestita presso la residenza San Giovanni, domenica 10 alle 20.30 sarà recitato il Rosario presso la chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli e Madonna della Neve e lunedì 11 mattina alle ore 10 sarà celebrata la Messa esequiale presieduta da monsignor vescovo, sempre nella chiesa parrocchiale di Castagnole alto. La salma sarà tumulata nella tomba di famiglia a Sommariva Perno.

Banner Gazzetta d'Alba