Ultime notizie

Il festival Modulazioni torna a Cuneo tra musica medioevale, barocca e canti gregoriani

 2
I Dramatodia

CUNEO Riparte, dopo la pausa estiva, il festival Modulazioni che porta la musica antica nei siti storici della città di Cuneo con una ricca proposta pensata per tutte le fasce d’età. Venerdì 15 settembre, alle 21, al teatro Toselli, si terrà lo spettacolo dal titolo Babilonia. Viaggio musicale nell’Europa di fine Cinquecento a cura dei Dramatodía ensemble. Ingresso a 10 euro con prenotazione biglietti su ticket.it.

Il programma del fine settimana prosegue sabato 16 settembre, alle 17, nel chiostro della biblioteca civica dove andrà in scena la performance minimalista del progetto “Le città invisibili”, dal titolo “Esplorazioni per viola da gamba e voce”. L’appuntamento sarà a ingresso libero. Domenica 17 settembre, il complesso monumentale di San Francesco sarà teatro di un duplice appuntamento con una giornata dedicata alla musica medioevale e ai canti gregoriani: dalle 10 alle 13 ci sarà il workshop con il musicista Enrico Correggia dal titolo “Il Cantiere delle Voci. Uno scavo aperto nella nostra Storia” con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@modulazioni.it; alle 15, in collaborazione con il museo civico di Cuneo, si terrà “Historia Lango…cantorum. Il canto liturgico Longobardo tra le terre di Ambrogio e il Ducato di Arechi” con ingresso libero.

Il festival Modulazioni, giunto alla seconda edizione, è prodotto e organizzato da Maestro società cooperativa di Cuneo con il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno del Ministero della cultura, Fondo unico per lo spettacolo e fondazione Crc. Per maggiori informazioni sugli spettacoli e per scoprire il programma completo di tutti gli appuntamenti è possibile consultare il sito Internet www.modulazioni.net, le pagine Facebook (www.facebook.com/modulazioni.net) e Instagram (www.instagram.com/modulazioni) o scrivere a info@modulazioni.net.

Banner Gazzetta d'Alba