Il Torino under 17 conquista l’Alba dei campioni (FOTOGALLERY)

La finale con l'Inter che ha assegnato il titolo ai granata è stata decisa dai gol di Spadoni e di Cacciamani

Il Torino under 17 conquista l'Alba dei campioni (FOTOGALLERY)
© Fotoservizio Marcato

CALCIO L’Alba dei campioni è a tinte granata. La seconda edizione del torneo under 17 organizzato dalla fondazione Vialli e Mauro per la ricerca se la aggiudica il Torino, ora nell’albo d’oro insieme al Milan. Nella finale di sabato 2 i piemontesi hanno battuto l’Inter 2-0.

Rispetto allo scorso anno, la prima fase della competizione si è svolta a Cuneo e Mondovì, mentre l’Augusto Manzo di San Cassiano a ospitare semifinali e finale. Venerdì 1, alle 17, il pubblico accorso ha potuto assistere a uno di quei derby tra Toro e Juve che, per quanto riguarda le prime squadre, mancavano da tempo: 7-5 il risultato finale ai rigori.

Tra Inter e Atalanta, complice un guasto all’impianto di illuminazione, la partita di venerdì è stata sospesa al 40’. Ripresa al mattino di sabato 3, si è conclusa sul 4-2. Infine, la partita che ha assegnato il titolo al Torino, decisa dai gol di Spadoni al 38’ e di Cacciamani nel finale di gara.

Tra i presenti alle premiazioni c’erano Massimo Mauro, il presidente di Alba dei campioni Ssd Leonardo Prunotto e Riccardo Vialli, nipote di Gianluca. Ora l’appuntamento sarà per il prossimo anno, con un’Alba dei campioni che promette ancora sorprese e novità, sempre con il fermo obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro la Sla.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba