Ultime notizie

L’attore Andrea Bosca si racconta a Fuori dai fogli (IL PODCAST)

In televisione, ha interpretato molte fiction Rai. Al cinema, ha lavorato con registi come Ozpetek, Martone e Calopresti

L’attore Andrea Bosca sarà ospite al podcast Fuori dai fogli 2

IL PODCAST Dopo il pianista Emiliano Blangero e l’avvocato Roberto Ponzio, il videopodcast Fuori dai fogli, il format di Gazzetta d’Alba che propone venti minuti d’approfondimento sui canali Facebook, YouTube e Spotify, è tornato con una grande puntata, per la prima volta fuori dai nostri studi.

I giornalisti Francesca Pinaffo e Lorenzo Germano sono stati ospitati dalla fondazione Cesare Pavese, durante il festival dedicato allo scrittore di Santo Stefano Belbo, per intervistare l’attore Andrea Bosca. Classe 1980, è originario di Canelli. In televisione, ha interpretato molte fiction: da Makari a La porta rossa, da La dama velata a Grand Hotel, solo per citarne alcune. Al cinema, ha lavorato con registi come Ferzan Ozpetek, Mario Martone, Mimmo Calopresti e molto altri.

Con l’artista classe abbiamo parlato della sua passione per la recitazione, degli ultimi lavori teatrali legati a Beppe Fenoglio e Cesare Pavese, del film La bella estate di Laura Luchetti appena uscito nelle sale e del podcast Era sempre festa, creato dalla fondazione Pavese con Chora media (tra gli interpreti anche Nicola Lagioia, Di Martino e Neri Marcorè).

  • Guarda la puntata su Youtube

  • Ascolta la puntata su Spotify

  • Qualche pillola tratta dall’intervista

 

Banner Gazzetta d'Alba