Ultime notizie

On-line i podcast con Mosca e Sensibile sulla Fiera del tartufo bianco di Alba

Dieci minuti di intervista a uno o più ospiti per approfondire temi e appuntamenti dell'edizione numero 93 della Fiera albese

On-line i podcast con Mosca e Sensibile sulla Fiera del tartufo bianco di Alba

PODCAST Una maratona di puntate speciali, da qui a dicembre, per raccontare la Fiera del tartufo tra appuntamenti in calendario e approfondimenti: inizia domani, martedì 26 settembre, la serie di video podcast che Gazzetta d’Alba dedica alla manifestazione più importante dell’Albese in collaborazione con l’ente Fiera.

La novità è che, oltre alle pagine speciali contenute in questo e nei prossimi numeri del giornale, Gazzetta parlerà della Fiera anche sui propri canali YouTube, Spotify, Facebook e Instagram. Come? Attraverso i video podcast avviati da mesi con Fuori dai fogli.

Palio degli asini 2021: Vince Moretta dopo un’ora alla moviola 8Per questa serie dedicata, al centro ci sarà la Fiera: dieci minuti di intervista a uno o più ospiti, da parte dei nostri giornalisti Francesca Pinaffo e Lorenzo Germano, per raccontare tutto ciò che la manifestazione offre ad albesi e turisti.

Con una o due puntate a settimana, il martedì e il sabato, saranno approfondite le diverse sfaccettature di questa edizione, la numero 93.

Nella prima puntata, uscita martedì scorso, Stefano Mosca, direttore dell’ente Fiera di Alba, traccia una prima presentazione, a partire dallo slogan “L’Alba del futuro”, nel segno del connubio tra tradizione, dell’innovazione e ora della sostenibilità.

Da oggi, sabato 30 settembre, è possibile ascoltare anche l’intervista a Luca Sensibile, presidente della Giostra delle cento torri, che annuncerà i vari appuntamenti legati al folclore, come rievocazione storica, Palio degli asini e Baccanale.

Per le settimane successive, il calendario è ricco, dall’apertura del Museo del tartufo a tutti gli appuntamenti legati alla cucina. Sul sito Internet gazzettadalba.it, è disponibile una sezione dedicata con tutti i podcast. Tra le novità realizzate da Gazzetta per la Fiera, c’è anche la cartina realizzata per l’occasione, con tutti i luoghi coinvolti dalla manifestazione, le mostre, le varie attrazioni e le informazioni più importanti in una sinossi che mette insieme le principali proposte dell’autunno albese.

  • Guarda le puntate su Youtube

  • Ascoltale su Spreaker e sulle migliori piattaforme podcast

Banner Gazzetta d'Alba