Ultime notizie

Alla Fiera del Tartufo di Alba torna Incontriamoci in Fiera, la mostra mercato di Confagricoltura

ALBA Sabato 28 e domenica 29 ottobre, Confagricoltura Cuneo e il consorzio Cascine piemontesi organizzano la mostra mercato Incontriamoci in Fiera, in occasione della 93a Fiera internazionale del tartufo bianco di Alba.

L’appuntamento, giunto alla sesta edizione, si terrà tra piazza Garibaldi, via Cavour e l’adiacente piazza San Francesco ad Alba e sarà occasione di vetrina per i prodotti di eccellenza degli associati. Saranno presenti oltre una trentina di aziende che proporranno in degustazione e vendita diretta nocciole Piemonte Igp e derivati, zafferano, farine, i prestigiosi vini Doc e Docg del Cuneese, verdura e frutta, formaggi, riso e salumi.

Alla Fiera del Tartufo di Alba torna Incontriamoci in Fiera, la mostra mercato di Confagricoltura

«Da sempre la mostra mercato Incontriamoci in Fiera è un’occasione di incontro importante tra produttore e consumatore finale, nel prestigioso ed internazionale contesto della Fiera del tartufo», spiega Alessandro Bottallo, segretario di zona di Alba per Confagricoltura. «Anche quest’anno come Confagricoltura e consorzio Cascine piemontesi saremo presenti per dare visibilità alle nostre aziende e ai loro prodotti di qualità, pronti a confrontarci con il pubblico e promuovere il frutto del lavoro sul territorio. Ci tengo a sottolineare che presso gli stand saranno presenti molti giovani, a testimonianza del buon ricambio generazione delle nostre zone, elemento vitale per la continuità del lavoro del primo settore».

Banner Gazzetta d'Alba