Ultime notizie

Cappuccini di Bra: grande successo del concerto  in onore di san Francesco

Cappuccini di Bra: grande successo del concerto  in onore di san Francesco 2

BRA Martedì 3 ottobre, vigilia della festa di san Francesco, il gruppo I musicanti di Francesco, hanno allietato per più di un’ora un folto pubblico accorso nella chiesa dei frati cappuccini, tutta piena.

Un’ora di musica, tra canti religiosi e di cantautori, come denominatore comune, la pace e San Francesco. Al termine ha rivolto un saluto, fra Alberto, giunto a settembre da Domodossola e subito integrato nell’opera francescana braidese. Anche altri confratelli erano presenti a salutare il pubblico.

Un plauso a questo gruppo che ogni domenica sera, alle 20 anima la Messa dai fratini e ai commenti a un ogni singolo canto, che hanno dato un filo logico alla serata. Al termine, sul sagrato sono stati distribuiti dei biscotti, confezionati dalla brava cuoca Anita, che collabora con i cappuccini.

Un bel modo di celebrare san Francesco, che il 4 ottobre è stato ricordato nelle Messe fino alle 20.

Diceva fra Oreste commentando il concerto: «Ero alle Clarisse e ho detto commentando i canti della Messa, che ci sono due modi oggi per celebrare San Francesco, il nostro Padre spirituale: da una parte i bei canti che accompagnavano la Messa cantati dalle sorelle Clarisse e i nostri di questa sera».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba