I sapori dei piatti autunnali, con giochi e tanta musica alla Fiera di San Simone

I sapori dei piatti autunnali, con giochi e tanta musica alla Fiera di san Simone

A BUBBIO, nella Langa astigiana, domenica 29 ottobre ritorna l’appuntamento con l’ultracentenaria fiera autunnale di San Simone. Protagonisti saranno tutti i frutti di questa stagione: dai funghi, con la diciannovesima mostra micologica a cura del gruppo Camisola di Asti, a una vasta esposizione di zucche ornamentali e non, dove si potrà anche indovinare il peso nel gran premio della zucca. Ci sarà, inoltre, l’esposizione di animali, attrezzature agricole e trattori d’epoca.

Per tutta la giornata si potrà mangiare trippa e ceci con costine, farinata, caldarroste e funghi fritti, oltre ad ascoltare la musica di Radio Vallebelbo, partecipare ai giochi per i bambini o alla ricerca dei tartufi.

La festa proseguirà martedì 31 ottobre nella tensostruttura del giardino dei sogni: dalle 20, via alla festa in maschera in cui si potranno mangiare hamburger, patatine, pizze e focacce. Alle 22, il concerto della Shary band e, a seguire, dj set. Per altre informazioni si possono visitare i profili Facebook e Instagram della Pro loco di Bubbio o telefonare allo 333-24.57.508.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba