Ultime notizie

La Nocciola Piemonte Igp delle Langhe, al Salotto dei gusti e dei profumi in piazza Risorgimento ad Alba

Appuntamento venerdì 27 ottobre, all'interno di un elegante spazio espositivo in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

La Nocciola Piemonte I.G.P. delle Langhe, presentata al Salotto dei Gusti e dei Profumi in Piazza Risorgimento ad Alba

ALBA L’Ente Fiera della nocciola e prodotti tipici dell’alta Langa ripropone, venerdì 27 ottobre, per la dodicesima edizione, il Salotto dei gusti e dei profumi in piazza Risorgimento, nel centro storico di Alba.

All’interno di un suggestivo ed elegante spazio espositivo, dall’atmosfera di una raffinata pasticceria, la Nocciola Piemonte I.G.P. delle Langhe e le autentiche colline dell’Alta Langa verranno presentate attraverso immagini emozionali, analisi sensoriali e seminari, racconti e momenti di musica tradizionale.

Le degustazioni guidate “Tasting Experiences” permetteranno di raccontare la Nocciola Piemonte Igp delle Langhe proponendola in comparazione con altre tipologie di nocciole maggiormente utilizzate nel settore della trasformazione.

Sarà così possibile riconoscerne le caratteristiche di maggior dolcezza e conservabilità, complessità aromatica, gusto intenso e persistente, che la rendono “la più buona del mondo”.

Banner Gazzetta d'Alba