ALBA Prosegue lo speciale di Gazzetta d’Alba dedicato alla Fiera del tartufo, in collaborazione con l’Ente Fiera albese: una serie di puntate disponibili su Youtube, Facebook e, in versione audio, su Spotify.
Di pari passo con il calendario della novantatreesima edizione della fiera, ogni settimana i nostri giornalisti Francesca Pinaffo e Lorenzo Germano presentano gli appuntamenti della settimana, con ospiti e anticipazioni per saperne di più su ciò che accade ad Alba e sul territorio.
Dopo la puntata di sabato scorso, dedicata al Mercato del tartufo, da oggi (martedì 24 ottobre) è on-line la puntata dedicata a Barolo en primeur, l’evento che unisce il mondo del vino e la beneficenza, grazie al Consorzio del Barolo e alla fondazione Crc.
Sono con noi Matteo Ascheri, presidente del Consorzio, insieme al presidente della Crc Ezio Raviola e a Giuliano Viglione, presidente della fondazione Crc Donare, nata proprio per sostenere progetti benefici.
La settimana successiva sarà la volta della puntata dedicata ad Alba truffle bimbi, lo spazio ludico dedicato ai più piccoli, nel palazzo Mostre e congressi. Un luogo di divertimento, ma anche di crescita, in cui imparare attraverso il gioco le caratteristiche del territorio e dei suoi prodotti.
- La punta è disponibile su Youtube e Spotify: