Ultime notizie

Parte da Chivasso il salone Io lavoro. Appuntamento il 16 novembre a Bra

Chiorino: «Possibilità per cogliere le occasioni di occupazione che il territorio offre oggi»

Parte da Chivasso il salone Io lavoro. Appuntamento il 16 novembre a Bra

BRA «Un evento che è molto più di una fiera del lavoro: è un’occasione unica per conoscere le opportunità che i territori offrono attraverso le attività produttive di filiera maggiormente rappresentative e i tantissimi percorsi dedicati alla formazione di alto livello che sono una porta spalancata verso un impiego sicuro e di qualità. A Chivasso abbiamo inaugurato la prima delle cinque tappe di Iolavoro che quest’anno compie 18 anni e ha al suo attivo ben 58 edizioni», spiega l’assessora al lavoro e formazione della Regione Piemonte Elena Chiorino.

Pronta la misura sperimentale regionale per migliorare la qualita’ dell’aria in classe: investiti 3 milioni di euro

«Abbiamo voluto partire proprio dai territori per essere ancora più vicini a imprese e cittadini, a chi è in cerca di un’occupazione a chi vuole intraprendere un nuovo percorso di formazione, a chi invece ha un’opportunità di lavoro da offrire ma ha difficoltà a trovare le figure che rispondano alle esigenze della propria azienda per innovarsi ed essere maggiormente competitiva. Iolavoro è un condensato delle migliori politiche messe in campo in questi ultimi anni, che ho fortemente voluto e potuto realizzare grazie anche all’impegno dei della struttura dell’assessorato al lavoro e formazione che ho l’onore di guidare da quasi cinque anni, così del supporto dell’agenzia Piemonte lavoro e di tutta la rete dei Centri per l’impiego che opera sul territorio regionale. Abbiamo fatto grandi investimenti, per progetti ambiziosi e innovativi ed oggi possiamo dire con assoluta certezza che abbiamo costruito andando verso la strada giusta, con l’occupazione che cresce e un tessuto produttivo che torna ad avere fiducia nelle istituzioni e nella politica», conclude Chiorino.

Le prossime tappe di Iolavoro 2023:

● 25 ottobre a Novara – Castello Sforzesco (piazza Martiri della libertà, 3) – ore 10 – 18.

● 3 novembre a Biella – Città Studi (corso Giuseppe Pella, 2) – ore 10 – 18.

● 16 novembre a Bra  – Movicentro (piazza Caduti di Nassirya) – ore 10 – 18.

● 29 e 30 novembre a Torino – Lingotto Fiere (via Nizza, 294) – ore 10 – 18.

Per tutti i dettagli sul programma e modalità di partecipazione è possibile consultare il sito dedicato all’evento al link www.iolavoro.org.

Banner Gazzetta d'Alba