Ultime notizie

Proseguono, a Neive e Treiso, i tour nei più celebri cru del Barbaresco

Proseguono, a Neive e Treiso, i tour nei più celebri cru del Barbaresco

BARBARESCO All’Enoteca regionale, per i mesi di ottobre e novembre, proseguono i “Week-end di piacere Barbaresco”, appuntamenti che si svolgono ogni sabato e domenica dalle 10.30 alle 17.30, dedicati alla degustazione delle etichette dei produttori aderenti all’enoteca. Sul sito dell’enoteca, è possibile visualizzare il calendario delle degustazioni con l’indicazione per ogni giornata delle cantine presenti.

Alle degustazioni in enoteca, il programma prevede il Tour dei cru, camminate tra le vigne storiche del Barbaresco, guidate dai giornalisti Giancarlo Montaldo e Teresa Baccini. «Lungo il percorso, oltre ad ammirare le menzioni geografiche, diamo una serie di informazioni di tipo territoriale, produttivo, storico, culturale, tecnico ed economico sulla realtà del Barbaresco e delle sue menzioni geografiche aggiuntive. I partecipanti non devono sostenere costi perché questi tour sono svolti nell’ambito di un progetto di promozione dell’Enoteca del Barbaresco con il supporto della Regione», spiega Giancarlo Montaldo.

I tour sono previsti tutti i sabati  pomeriggio sino a fine novembre, sempre in base alle condizioni climatiche.  I prossimi tour in programma sono sabato 14, con un percorso di circa 4 chilometri che si snoda lungo le colline di Neive di circa 4 km, e sabato 21, con il tour delle Rocche dei sette fratelli, con partenza da Treiso e un percorso di circa cinque chilometri. Il numero massimo di partecipanti è venti; è obbligatoria la prenotazione all’enoteca (0173-63.52.51).

Silvana Fenocchio

 

 

Banner Gazzetta d'Alba