Ultime notizie

Svincoli di Alba, oggi (martedì 10 ottobre), previste chiusure al traffico

Svincoli di Alba, martedì 10 ottobre previste chiusure al traffico 1

ALBA Un’ispezione approfondita dei manufatti per avere una panoramica dettagliata sul loro stato, in vista del cambio di competenza auspicato dal territorio: è questa la motivazione alla base della chiusura temporanea degli svincoli della tangenziale albese prevista per la giornata di oggi, martedì 10 ottobre.

Dalle 9 alle 13, sarà chiusa la rampa di ingresso in città per i veicoli provenienti da Roddi attraverso corso Nebbiolo, mentre dalle 13 alle 18.30 sarà la volta della sopraelevata per i veicoli provenienti da corso Nebbiolo e diretti verso Roddi.

Svincoli di Alba, oggi (martedì 10 ottobre), previste chiusure al traffico

Ne parla l’assessore ai Lavori pubblici, Massimo Reggio: «I due svincoli sono di competenza del Comune, che si è sempre fatto carico della loro manutenzione. In vista dell’adeguamento della tangenziale ad autostrada, insieme alla Provincia di Cuneo e all’Anas, abbiamo chiesto alla Società autostrada Asti-Cuneo di farsene carico. Siamo in una fase di trattativa, ma è un passaggio importante, dal momento che parliamo di una manutenzione molto onerosa».

Svincoli di Alba, oggi (martedì 10 ottobre), previste chiusure al traffico 1

Per questo, con l’ispezione prevista per la giornata di oggi, i tecnici del concessionario autostradale valuteranno lo stato di salute dei manufatti in questione, per capirne la condizione: «Si tratta di operazioni approfondite, che non possono essere condotte con il traffico veicolare: per questo motivo è stata decisa la chiusura temporanea». Lo stesso discorso vale anche per il ponte strallato, al momento di competenza provinciale, ma di cui si chiede il passaggio di competenza, dal momento che farà parte del tracciato autostradale.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba