Ultime notizie

A Cuneo la Polizia fa controlli straordinari sul territorio

La Polizia ha identificato 56 persone, controllato 22 veicoli e un esercizio pubblico. Ai giardini Fresia, è stato rintracciato un extracomunitario irregolare.

Controlli nelle stazioni: a Cuneo arrestato uno scippatore diciannovenne

CUNEO Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 novembre, il personale della Polizia di Stato (ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nonché reparto prevenzione crimine di Torino) ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel capoluogo cuneese, con particolare attenzione alle aree adiacenti alla stazione ferroviaria, piazzale della Libertà, corso Giolitti, via Antonio Meucci, via Silvio Pellico, via Bassignano, corso Dante, piazza Boves e giardini Fresia.

Nel corso dei controlli sono state identificate 56 persone, di cui 19 pregiudicate; sono stati controllati 22 veicoli e un esercizio pubblico, nella zona del cosiddetto Quadrilatero, è stato sottoposto a verifica.

Nei pressi dei giardini Fresia, è stato rintracciato un extracomunitario, D.Y., classe 1994, presente in modo irregolare sul territorio nazionale, che, per questo, è stato denunciato, in stato di libertà.

Allo stesso, pluripregiudicato e già condannato per la violazione della norme sull’immigrazione, sugli stupefacenti e autore di reati contro la persona e il patrimonio, è stato notificato un nuovo decreto di espulsione, emesso dal Prefetto di Cuneo, con accompagnamento presso il centro di permanenza per il rimpatrio “Ponte Galeria” di Roma.

Nell’anno in corso, sono stati già stati espulsi  23 cittadini irregolari, dei quali 7 accompagnati direttamente in Frontiera per il definitivo esodo dal territorio nazionale e 15 presso i Cpr (centri di permanenza per il rimpatrio) dislocati sul territorio nazionale, in attesa del rimpatrio coatto.

Proseguiranno, anche per le prossime settimane, analoghi servizi sul territorio di altre città della provincia.

Banner Gazzetta d'Alba