I vasetti Nutella con le parole Treccani e la guida Lonely planet con Kinder cereali

I vasetti Nutella con le parole Treccani e la guida Lonely planet con Kinder cereali

NUOVI PRODOTTI Il gruppo Ferrero ha lanciato nelle scorse settimane due collaborazioni inedite: i vasetti di Nutella realizzati insieme a Treccani e un progetto che lega Kinder cereali e Lonely planet. Per la prima, è stata creata una collezione in edizione limitata per celebrare le parole e il significato dietro ognuna di esse. Grazie a Treccani, una delle istituzioni culturali più prestigiose in Italia, sono stati selezionati 21 vocaboli, una per ogni lettera dell’alfabeto italiano, a cui dedicare un vasetto. Treccani ha messo a disposizione il suo database, indicando etimologia e significato di ogni parola e collaborando alla ricerca di curiosità originali.

Per approfondire l’etimologia, il significato e le curiosità di ognuna delle 21 parole realizzate da Treccani per Nutella, basterà – a partire da ottobre – cliccare sulla landing page dedicata alla campagna sul sito www.nutella.it. Sempre all’interno della pagina, l’utente potrà accedere ad un’area dedicata al podcast chiamato Più che parole (disponibile anche sulla piattaforma Spotify): 21 puntate di pochi minuti, di facile fruizione e dal tono pop, che conducono l’ascoltatore in un viaggio alla scoperta di ciascuna parola.

I vasetti Nutella con le parole Treccani e la guida Lonely planet con Kinder cereali 2

Fermarsi e gustare un momento per sè è invece l’intento della collaborazione tra Kinder cereali e Lonely Planet, che con i suoi oltre 270 titoli tra guide e altre pubblicazioni ispira i viaggiatori di tutto il mondo. Sono stati selezionati 440 luoghi ed esperienze su tutto il territorio italiano dove vivere un’esperienza nella natura e prendersi una pausa. Per scoprire quello più adatto, sarà sufficiente registrarsi entro le 12 del 15 dicembre sul sito www.kinder.it, rispondere a cinque domande e scaricare una delle 440 guide digitali.

Inoltre, sempre fino alle 12 del 15 dicembre, sarà anche possibile candidare il proprio luogo del cuore, caricando la foto del posto e inserendo una piccola descrizione sulla pagina dedicata . Tra tutti i luoghi candidati, una giuria ne sceglierà uno per regione: i posti selezionati e i commenti dei vincitori entreranno a far parte di una guida esclusiva realizzata da Kinder cereali e Lonely planet, che i vincitori riceveranno direttamente a casa propria.

Ma le sorprese non finiscono qui: Kinder cerali, insieme a Chora Media, ha presentato anche un podcast dedicato dal titolo Riconnessioni: cinque episodi, della durata di 15 minuti, ispirati a cinque luoghi. La voce narrante è quella di Filippa Lagerbäck.

Banner Gazzetta d'Alba