Ultime notizie

Sopralluogo in viale Masera ad Alba: la Giunta valuta il miglioramento della sicurezza

Sopralluogo in viale Masera ad Alba: la Giunta valuta il miglioramento della sicurezza 2

ALBA Nei giorni scorsi la Giunta comunale guidata dal sindaco Carlo Bo ha svolto una seduta nel salone polifunzionale di viale Masera ad Alba, per prendere visione del quartiere e seguire i lavori di miglioramento della sicurezza della viabilità stradale in corso nella zona distinta sul piano regolatore con il codice C4.4.

In particolare, nel tratto tra il salone polifunzionale e l’Alba residence sono state collocate 114 barriere di tipo mini new jersey in calcestruzzo a protezione delle griglie in metallo a centro strada, per la messa in sicurezza della viabilità stradale.

Sopralluogo in viale Masera ad Alba: la Giunta valuta il miglioramento della sicurezza

Inoltre, nell’area sono state migliorate le fioriere e le aiuole. Il tutto per un investimento complessivo di circa 45mila euro.

Oltre a ciò, è in previsione a breve un intervento di miglioramento dell’area parco con la collocazione di un nuovo gioco collettivo e la sostituzione dei tavoli in legno e miglioramento dell’illuminazione per un importo complessivo di circa 15mila euro.

Sopralluogo in viale Masera ad Alba: la Giunta valuta il miglioramento della sicurezza 1

Il sindaco Carlo Bo spiega: «Abbiamo a cuore la situazione del quartiere Masera e da tempo lavoriamo per sbloccare la situazione e far ripartire il completamento dell’area. Siamo fiduciosi che ciò si possa concretizzare nei prossimi mesi e, nel frattempo, continuiamo ad investire per migliorare la vivibilità e il decoro del quartiere».

Banner Gazzetta d'Alba