Ultime notizie

A Cuneo il gioco della stella in piazzetta del Teatro

A Cuneo il gioco della stella in piazzetta del Teatro

CUNEO Giunto alla sua diciottesima edizione de “Il Gioco della Stella”, il 26 dicembre, un appuntamento tradizionale per vivere la festa del Natale, un pomeriggio da trascorrere insieme tra musica, parole e teatro, per tutti.

Programma
ORE 15:30
Piazzetta del Teatro: Accoglienza in musica Duo Sciapò.

ORE 15:45
Piazzetta del Teatro: Il Carretto di Natale, Claudio e Consuelo.

ORE 16:15
Piazzetta del Teatro: Il mio dono a chi lo dono – il gioco collettivo dello scambio di regali.

ORE 16:30
Piazzetta del Teatro: Tutti a Merenda! Una Calda Golosità.

ORE 16:45
Piazzetta del Teatro: Parole strane strampalate – Giochiamo con le parole.

ORE 17:00
Teatro Toselli: Compagnia I Teatri Soffiati con “Il famoso canto di Natale del signor Charles Dickens raccontato dagli orfanelli del pio ospizio di Marshalsea”.

ORE 18:00
Piazzetta del Teatro: b – Parole, pensieri e musica intorno al falò.

Non dimenticare di portare con te un piccolo dono impacchettato!

IL MELARANCIO
La Compagnia Il Melarancio nasce nel 1982 e svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito del Teatro per ragazzi, coniugando la recitazione dell’attore con i linguaggi propri del Teatro di Figura e del Teatro danza. Il contesto del Teatro Ragazzi ha portato la Compagnia a pensare un Teatro a cui concorrono molteplici forme espressive e ha determinato un processo produttivo che elabora la drammaturgia direttamente sulla scena attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione. La matrice originale di Teatro di figura rimane un segno stilistico importante in tutti gli spettacoli (sia che la messinscena preveda l’utilizzo di pupazzi e figure, sia che affidi l’interpretazione prevalentemente all’attore) e la si ritrova nell’uso non convenzionale dell’oggetto in scena e nella trasformazione degli elementi scenografici che non vanno a ricostruire un ambiente realistico ma assumono nella relazione dinamica con il pubblico un valore simbolico ed evocativo. L’attività della Compagnia si articola in diverse forme: la produzione di spettacoli; la conduzione di laboratori teatrali; la formazione; l’organizzazione di manifestazioni, eventi culturali, rassegne e festival di teatro.

biglietteria@melarancio.com | T: +39 0171 699971 | M: +39 347 984 4570

A Cuneo il gioco della stella in piazzetta del Teatro 1

Banner Gazzetta d'Alba