A Narzole nasce Dream, gruppo per la ginnastica ritmica

A Narzole nasce Dream, gruppo per la ginnastica ritmica 1

NARZOLE «Il sogno che vorremmo si realizzasse è quello di un mondo senza guerre, con la pace che invade tutti i cuori». Questo il messaggio che la voce fuori campo ha lanciato questo pomeriggio (sabato 23 dicembre) nella palestra della scuola media statale di Narzole, al termine del saggio che le 26 allieve del corso di ginnastica ritmica (con età che varia dai 3 agli 11 anni) hanno offerto ai genitori, nonni e parenti.

Non appena il gruppo di allieve è arrivato in palestra, una delle istruttrici ha annunciato la nascita, al secondo anno di attività, del gruppo Dream ginnastica ritmica che corona gli sforzi fatti in questi due anni di lavoro di preparazione.

Una platea davvero folta che ha gustato le esibizioni delle piccole che – a suon di musica – si sono destate dal sonno per dare sfoggio alle loro abilità; poi le ragazze del gruppo intermedio, con i loro nastri rossi, hanno offerto una performance davvero coinvolgente. Infine, le grandi, con la loro sfera illuminata, sono riuscite a creare un’atmosfera che stava davvero tra il sogno e la realtà.

Non poteva mancare babbo Natale che ha dispensato doni a tutte le ginnaste, seguite nei loro due allenamenti settimanali (mercoledì le grandi e sabato le piccole) dalle istruttrici Beatrice Tonno, Giulia Costamagna, Aurora Costamagna, Elena Costamagna e Chiara Cancellero.

Al termine dello spettacolo Silvia Barbero, presidente della Pro loco comunale, ha ringraziato le giovani allieve che «mi hanno davvero emozionata» e le brave ragazze che ne curano la preparazione. Grande soddisfazione tra i genitori presenti, per un team che promette davvero di raggiungere importanti obiettivi.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba