A Scaparoni è stata inaugurata la Strada dei presepi

A Scaparoni è stata inaugurata la Strada dei presepi
© Marcato

SCAPARONI È stata inaugurata l’8 dicembre la Strada dei presepi Agnese Buganza e compagne giunta alla sesta edizione, organizzata dal Comitato di Quartiere di Scaparoni e la parrocchia,  in collaborazione con il Comune di Alba.

All’apertura ufficiale del percorso natalizio hanno partecipato gli assessori Massimo Reggio, Fernanda Abellonio, Lorenzo Barbero e i consiglieri Alberto Gatto, Claudio Tibaldi, Italo Magliano. Erano inoltre presenti Marco Bertoluzzo, direttore del consorzio socioassistenziale Alba, Langhe e Roero e don Pierluigi “Pilly” Voghera.

La Strada dei Presepi è  un percorso incantevole che celebra la magia del Natale,  una iniziativa che da anni si è trasformata in una splendida realtà, arricchendo la comunità di un’atmosfera unica durante le festività natalizie.

«Domenica 17 dicembre – comunicano gli organizzatori –  i ragazzi del catechismo delle tre parrocchie, Mussotto, Piana Biglini e Scaparoni, visiteranno la strada dei presepi. Alle 16 nella chiesa la professoressa Marina Isu con immagini e spiegazioni ci immergerà nella bellezza dei presepi nell’arte partendo dal primo presepe di Giotto. A seguire il concerto corale dei Lalaguys, diretto da Simona Colonna. Si concluderà con la merenda per tutti offerta dal Comitato di Quartiere”».

La Strada dei presepi è visitabile fino al 7 gennaio 2024.

A Scaparoni è stata inaugurata la Strada dei presepi 7

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba